25 luglio, 2011

Alla settima edizione il Festival della Resistenza


Ecco il programma dellasettima edizione del Festival della Resistenza che si terrà dal 29 luglio al 2 agosto. Cinque giorni di musica, dibattiti, teatro e poesia. Tanti gli spettacoli inediti, ma anche alcune graditissime conferme: Alessio Lega, Marco Rovelli, Canzoniere della rivolta, Blanca Teatro , con la prima nazionale di Portella della Ginestra da Ignazio Buttitta, un omaggio a Enzo Del Re, Maurizio Maggiani, Banda Osiris, Tiziano Scarpa, Tre allegri ragazzi morti con "Pasolini, l’incontro" (nell'incrocio con il festival della Provincia di Massa Carrara Lunatica 2011, Redelnoir, Gang, Daniele Sepe & Shaone.
E ancora Paolo Ciarchi, Claudio Cormio, Nuovo Canzoniere Bresciano, Sandra Boninelli, Suonatori Terra Terra, Visibì, Kobayashi, Forasteri, Antica Rumeria Lagrima de Oro e tante altre sorprese…

Moltissimi anche i momenti di approfondimento e riflessione con le/i nostre/i partigiane/i e Angelo D’OrsiCesare Bermani, Angelo Del Boca, Adriana Dadà, Giovanni Contini, Paolo Pezzino, Paolo De Simonis,  Ignazio e Emanuele Buttitta,  Simone Neri Serneri, Paola Bora, Gianfranco Azzali "Micio" e Giuseppe Morandi, Angela Persici, Stefano Arrighetti e tanti altri ospiti ancora...


Il Festival quest'anno ha una dedica speciale a Lido Galletto e a Ivan Bernardini, a cui sarà intitolata la camminata sui Sentieri della Resistenza.
Quest'anno è una edizione un po' particolare per via dei tagli che ci sono stati alle politiche culturali e che investono anche un festival come il nostro, che già in passato si basava su un 40% di autofinanziamento. Tuttavia siamo riusciti a non tagliare i giorni dell'iniziativa e non siamo stati nemmeno sfiorati dall'idea di mettere dei biglietti: gli spettacoli saranno tutti rigorosamente ad ingresso gratuito. Chi lo vorrà potrà sostenere il festival attraverso una sottoscrizione e in cambio avrete anche un regalo! Vi aspettiamo alle Prade per una cinque giorni davvero speciale!
Info 0187 680014 www.museodellaresistenza.it


Per il festival info: 329.0099418 / 340.3935105

Nessun commento: