11 agosto, 2021


Entra nel vivo il 32° Concorso Internazionale di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz di Barga, in breve: Barga Jazz, quest'anno dedicato al sassofonista e compositore Maurizio Giammarco.

Dopo il concerto dello Swing 10et del valoroso clarinettista Nico Gori, che riscuote sempre un bel successo, riportando in auge il jazz "ballabile" delle grandi orchestre di swing, giovedì ci sarà il primo concerto a Barga,  con un folto cartellone di appuntamenti per tutto il mese di agosto, condito di diverse novità.

Alle 21:30 del 12 agosto sul Piazzale del Fosso, sotto le storiche mura di Barga, ci sarà quindi il concerto del quartetto di Fabrizio Bosso con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso e Nicola Angelucci, batteria.

Il progetto denominato WE4 è il nuovo lavoro del quartetto, realizzato subito dopo il confinamento forzato dovuto al coronavirus. WE4 porta con sé la consapevolezza del valore del fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco. Dopo innumerevoli concerti in giro per il mondo e anni di confronto continuo, WE4 è dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, di una condivisione totale. Nel nuovo repertorio, infatti, sono presenti brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it, per informazioni: info@bargajazz.it – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz


Nessun commento: