29 giugno, 2011

Festival teatrale di Resistenza - premio Museo Cervi

Cade in questo 2011 il 10° anniversario del Festival Teatrale di Resistenza, che si svolgerà come di consueto nel parco del Museo Cervi dal 7 al 25 luglio 2011.
Si tratta di un compleanno importante per una rassegna nata come sperimentazione, ma con lo scopo già allora di indagare aspetti diversi della contemporaneità, aprendo spazi di riflessione non convenzionali sulla Resistenza e sulla memoria della Resistenza, ma anche e soprattutto su nodi e contraddizioni del tempo presente, legati al lavoro, alle 'altre resistenze', ai diritti sociali e civili.
In 10 anni il Festival ha accresciuto la propria presenza sul territorio e a livello nazionale, distinguendosi per la qualità delle proposte, talora coraggiose, e per l'originalità del nesso che ha saputo creare fra Teatro/Memoria/Resistenze/Museo.
Quello del Festival è un teatro sociale e di impegno, come vuole la storia stessa della famiglia Cervi, ma anche - non va dimenticato - di incontro e di socializzazione, e non ultimo di scoperta degli spazi della memoria del Museo Cervi.

Maggiori info: http://www.fratellicervi.it/content/view/383/1/

Nessun commento: