25 agosto, 2004

Rush finale per Barga Jazz 2004, dedicata a Giorgio Gaslini


Anche quest'anno seguiremo Barga Jazz, il Concorso Internazionale di Arrangiamento e Composizione, giunto alla sua 17a edizione, e potrete vedere, su queste pagine, foto e recensione.
Ci sara' il "grande vecchio" Giorgio Gaslini e soprattutto la grande Big Band di Barga, diretta da Bruno Tommaso.
Si inizia dunque giovedi 26/8 con la sezione B e l'esecuzione delle composizioni originali ispirate comunque alla figura di Giorgio Gaslini, mentre venerdi ci sara' la prima esecuzione della sezione piu' importante, la A, riservata agli arrangiamenti veri e propri delle composizioni di Gaslini; e sabato gran finale con la designazione dei vincitori.
Mentre la sezione D (riservata a gruppi da 2 a 7 elementi) e' stata assegnata a luglio al gruppo Speakin’ Jazz Project, questi i partecipanti della sezione A:
Verso Terre Lontane, arrangiamento di Aldo Iosue, Andantino, arrangiamento di Pietro Paolo Mannelli, Suite Lirica arrangiata da Claudio Capurro, L'eroe Del Destino arrangiamento di Walter Gaeta e Blues All'Alba, arrangiata da Mauro Darpin.
E questi della sezione B:
Let There Be Bop di Miroslav Miroslaljev, People di Alexander Pejovsky, Scandalo All'Ombra di Roberto Gatto, Cose Ultime di Rita Ninfa Collura, Azul di Duccio Bestini, The Time Machine di Pino Iodice, Stop And Go di Thomas Bergman.
L'orchestra eseguira', negli intervalli del concorso, anche una suite di Giorgio Gaslini, dal titolo Urban Goriot.

Nessun commento: