24 giugno, 2017

Stazioni Sonore al Teatro della Compagnia per Fuori Jazz

Sarà al Teatro della Compagnia di Firenze (il 28/7 ore 22.00 - ingresso libero), per il secondo appuntamento della rassegna Fuori Jazz il duo Stazioni Sonore, al secolo Claudia Tellini, voce e Nicola Vernuccio contrabbasso.
Vernuccio e Tellini collaborano stabilmente in diversi progetti da circa sette anni, basando il loro repertorio su una ricerca di materiali eterogenei ed estraendo dal materiale inventariato, una una lunga tessitura di frammenti: operetta, musical, standards del jazz, gioielli delle tradizioni africane e mediterranee, chanson francese.
L’improvvisazione e il canto sono praticati dal duo con la semplicità e leggerezza di chi la musica la vive, ottenendo un risultato di chiarezza e forza indispensabile per un'espressione artistica di alto livello
Si tratta di un lavoro aperto, sempre pronto ad aggiungere elementi, in corso; un vero e proprio viaggio, alla ricerca di stazioni, da scoprire con la curiosità e la poesia di una coppia affiatata e collaudata. Ogni tappa, e ogni itinerario, sottintende un’emozione che si ripete e si reinventa. Insieme.

Maggiori informazioni: Teatro della Compagnia - Via Cavour, 50/R - 50121 Firenze - 055 240397 - info@eventimusicpool.it

Nessun commento: