16 giugno, 2017

Giunge alla XVII edizione il Teatrino del Sole

il pubblico al Teatrino del Sole a Marina di Pisa - 2015
Dunque ci siamo: il Teatrino del Sole è ai blocchi di partenza. Siamo a quota 17 anni per la rassegna a Marina di Pisa e a quota 15 anni per la provincia di Livorno.
A Piombino la mostra non si farà, perché sono sorti problemi di apertura per il luogo dove sarebbe stata ospitata, il Castello Medievale della cittadina di fronte all'Isola d'Elba, di contro si è aggiunto il Comune di Livorno che ospiterà uno spettacolo del Teatrino del Sole dentro il più ampio contenitore di Effetto Venezia. Saremo infatti con il nostro Cenerentolo il 30 luglio al Teatro Vertigo di Via del Pallone, 2, (proprio di fronte ai ruderi dello storico Teatro San Marco, in Via Borra) con ingresso gratuito. Il Teatrino del Sole quest'anno torna anche a Rosignano M.mo, in Piazza San Nicola il 25 giugno con il nostro Storie di Toscana.
In tutto sono 19 gli spettacoli previsti per la rassegna di quest'anno: 6 a Marina di Pisa e 13 nei Comuni della Provincia di Livorno.
Vi confermiamo la compagnia
Is Mascareddas, dalla Sardegna, che saranno sia a Marina di Pisa (il 21/7) che a Piombino (il 19/7) con Areste Paganos e la farina del Diavolo. Ci sarà poi lo spettacolo tratto da Pippi Calzelunge, dal titolo Trecce rosse della compagnia del Teatro de Drago di Ravenna, anche questo sia a Marina di Pisa (il 7/7) che a Piombino (il 5/7); ancora a Piombino ci sarà uno spettacolo tratto da una tenera storia di Daniel Pennac dal titolo Ernest e Celestine, portato in scena dalla compagnia Ruinart di Firenze (il 26/7); e infine la compagnia Caravanmaschera, che viene dal Brasile e sarà di passaggio in Italia, che porterà a San Vincenzo (il 10/8) lo spettacolo (in lingua italiana) Tiriguito, Luisa e a Morte. A San Vincenzo il Teatrino del Sole per una sera (il 5/8) si sposterà all'Anfiteatro del Porto, all'interno del Porto Turistico, su un palco grande e in grado di ospitare spettacoli che in Piazza della Costituzione, dove si svolge ancora in Teatrino del Sole, non possono essere allestiti, e quella sera potrete quindi assistere al nostro Cenerentolo.
Altre novità ci sono in questa XVII edizione, ma vi rimando alla pagina del Calendario dalla quale potrete scaricare i calendari completi, in formato .pdf stampabile, di Marina di Pisa e della Provincia di Livorno.

Spero di vedervi tutti al nostro - vostro Teatrino del Sole.

Stefano Cavallini

Nessun commento: