24 giugno, 2017

"a Piena Voce" - Incontro di cori popolari

PISA - La musica popolare italiana descritta e cantata da alcuni suoi protagonisti sarà il 24 giugno in un appuntamento promosso dal Circolo Agorà di Pisa, insieme al gruppo musicale VinCanto e all’Istituto Ernesto De Martino di Sesto Fiorentino FI.
Il tema di quest’anno è dedicato a I Canti Migranti  e sarà proposto a Pisa un bel pomeriggio di musica popolare, con la partecipazione di cori provenienti da varie città d’Italia.
VinCanto - Mirincoro di Empoli - Mnemosine di Firenze - Controcanto Pisano - Coro sardo Unda di lu mari di Pisa - Voci di Mezzo di Milano - MIX percussioni africane - Pane e guerra di Bergamo – Il canto delle ragazze di Maria Torrigiani -  I Ciottolari, Coro Garibaldi d'assalto.
Altri cori si aggiungeranno nel corso del.
In piazza Franco Serantini (San Silvestro), dalle 17.00 alle 24.00, saranno presenti anche mostre e stand informativi del Circolo Agorà, della Biblioteca Andrea Fisoni, dell’Unione Sindacale di Base, dell’Istituto Ernesto De Martino, della Rete dei Comunisti e di altre associazioni, mentre a partire dalle ore 19.00 si potrà usufruire di uno spazio ristoro con piatti etnici e tipici.
Maggiori info: 338 3614966.

Nessun commento: