24 agosto, 2011

Barga Jazz 2011 alle battute finali

Il Teatro dei Differenti di Barga (LU)
Entra nel vivo la XXIV Edizione del Festival Internazionale di Arrangiamento e Composizione per Orchestra Jazz di Barga, quest'anno dedicato alla musica italiana: Italian Songbook.
Dopo una serie di appuntamenti nei giorni precedenti, che hanno coinvolto l'intera cittadina della Garfagnana con una ottima affluenza di pubblico, venerdì 26 e sabato 27, a partire dalle ore 21,30 al Teatro dei Differenti, si potrà ascoltare la Barga Jazz Big Band, diretta dal Maestro Bruno Tommaso, che eseguirà i brani in concorso scelti da un'apposita giuria, tra le numerosissime composizioni giunte.

Così nella serata di venerdì l'orchestra si cimenterà nell'esecuzione dei brani della sezione A (arrangiamento), ovvero: "In cerca di te" di Sciorilli/Testoni arrangiata da Pierluigi Quarta, "Lo Shampoo" di Giorgio Gaber, arrangiata da Piera Maria Quirico, "La canzone di Marinella" di Fabrizio de André, arrangiata da Ettore Martin, "Senza fine" di Gino Paoli, arrangiata da Marco Santilli e infine "La danza - Tarantella napoletana" di Gioacchino Rossini, arrangiata da Massimo Rocchetta.
Saranno poi eseguite le composizioni della sezione B (brani originali): "The Prophecy" scritta da Giulia Facco, "Pencil & Coffee" di Roberto Civinelli, "Dedicated to Jelly Roll Morton" composta da Roberto Rossi, "Nativa" di Francesco Ganassin, Wasabi di Guliano Nora, "ll Lungo Viaggio" scritta da Claudio Bianzino e infine "Lights" composta da Stefano Ponzinibio.
Nella serata di sabato, saranno invece eseguiti i brani finalisti tra quelli eseguiti il venerdì, scelti da una giuria composta da giornalisti del settore e musicisti. Alla fine la stessa giuria decreterà i vincitori di questa edizione.
Maggiori info: www.bargajazz.it - info@bargajazz.it oppure 0583 724418 e 348 3954468.

Nessun commento: