04 aprile, 2006

Modificate le date del Malastrana Festival


MALASTRANAFESTIVAL06 Citta' di Cascina-Pisa-Italia-Europa-Mondo UN festival fatto d’artisti per gli artisti l’arte e la gente. No-copyright INGRESSO GRATUITO 1/2/3 SETTEMBRE 2006 direzione Artistica( Vincenzo Cirillo)

Tutti gli eventi di questo non festival sono gratuiti si svolgono in strada nelle piazze nei vicoli e nei luoghi chiusi culturali e non della citta' di cascina, non ci sono palcoscenici sopra elevati e nessuna separazione tra artisti e spettatori e soprattutto nessuna interdizione di filmare fotografare registrare. Gli eventi iniziano alle ore 18 e finiscono alle ore 23,30 e sono tutti concentrati nel centro della Citta' di Cascina in Provincia di Pisa. L’evento si svolge grazie anche al contributo diretto che danno gli artisti partecipanti , perche' quest’evento no- evento e' di tutti i partecipanti che mettono cuore e anima perche' tutto vada bene e ci s’incontri e si scambi le proprie esperienze umane e artistiche.

Audiocoop e il MEI (meeting etichette indipendenti di Faenza) presentano a Malastranafestival06 citta' di Cascina. (Sala video/Mostra Del Mobilio)
RASSEGNA DI VIDEO CLIP INDIPENDENTI A BASSO COSTO.
La rassegna presenta i migliori 32 video indipendenti Italiani presentati al mei nel 2005.
Questi video clip mostrano la grande creativita' sviluppata dagli artisti implicati nel premio Indipendenti del mei a dimostrazione ancora una volta che l’arte sviluppata in maniera artigianale e povera puo' dimostrarsi sincera, piena di ricerca personale e di una visione piu' artistica che commerciale.
Ogni lavoro qui presentato e' diverso l’uno dall’altro sia come universo musicale che visivo.
Per lo spettatore che a malastranafestival06 avra' l’occasione di soffermarsi nella sala video dove su grande schermo saranno proiettati i video ad oltranza sara' un occasione per conoscere cio' che succede nel panorama italiano underground.

ARABIC e' un expo realizzata Da Prospettiva Editrice Siena e Associazione Italiana delle Culture.
(Atrio Palazzo Comunale)
La Mostra di fotografie e Poesie di artisti Irakeni, Libici, Siriani, Marocchini, Egiziani intende" Solamente" offrire al visitatore spaccati di vita quotidiana i volti degli uomini, i sorrisi dei bambini, uniti alle poesie d’amore o invocanti una terra ormai lontana o un desiderio perduto, tracciano un percorso di Grande Intensita'.

personale dell’artista LUIGI FERRARI dal titolo " Solidarieta' e mondi paralleli"

Luigi Ferrari vive e Lavora a torre del lago Puccini nello stesso paese dove il grande Giacomo creo' le pagine piu' belle della sua musica operistica. Luigi affascinato dall’arte del maestro ne ha respirato la stessa aria innamorato del lago come lo era Puccini il Ferrari tanto che una volta lo ha attraversato a nuoto in pieno inverno senza muta.
La fondazione Pucciniana gli ha commissionato per il 50 festival lirico Torredellaghese delle litografie, xilografie , acqueforti e serigrafie per festeggiare quest’evento importante.
Il riferimento artistico di Luigi pero' e' l’artista Svizzero H.R. Giger questo a far comprendere che la sua ricerca si spinge verso il contemporaneo la ricerca e la sperimentazione ed il futuro tecnologico pur elaborando a mano tutti i suoi lavori il computer inteso come macchina e' uno dei suoi soggetti preferiti. Osservando le sue figure tra cui spiccano peni e vagine intrecciati attraverso cavi, tubi e file questi diventano non piu' organi sessuali ma si metamorfosizzano in pistoni e cilindri dove si perdono le energie umane che soffrono il peso schiacciante di quest’era ipertecnologica. Ferrari ci fa entrare dentro internet ed il suo sistema occulto di viaggio che c’innesta in qualcosa di non umano.
Il suo lavoro e' maniacale, perfetto in un misto tra fumetto e dipinto in un pieno di particolari da non lasciare un vuoto nello spazio del quadro.
I suoi lavori catturano lo sguardo lo trattengono e lo rimandano indietro in un percorso tra cavi e tubi e la sofferenza umana.
L’expo che presenta in esclusiva a Malastrana e' fatta da due parti la Prima "Solidarieta' " dove l’artista racconta il mondo dei vigili del fuoco e il loro quotidiano con uno stile piu' classico ma con un tocco personalissimo, questo lavoro' e' stato realizzato per illustrare il calendario Nazionale dei vigili del fuoco del 2005 con aggiunta dei nuovi lavori che andranno ad illustrare quello del 2006
L’altra Parte e' invece "Mondi Paralleli" e' invece la rappresentazione della sua ricerca pittorica minuziosa quella che lui definisce " Arte Bio-Meccanica " dove per mondi paralleli sono quelli dove ci proiettano le macchine elettroniche e meccaniche l’uomo fuso a queste attraversa altre dimensioni che invece di renderlo libero lo catturano fino ad annientarlo, questo secondo la visione personale dell’artista.

Luigi Ferrari Atelier : via Battisti n 32/a
Torre del lago Puccini 55048 (Lucca)
ferrariart@tiscali.it
+39. 339.8217044

ALVARO TORTI expo di Sculture(Mostra Del Mobilio). Questo Maestro Cascinese ex Professore dell’istituto d’arte di Cascina ci propone una serie di suoi lavori e di altri scultori da lui scelti. Le opere di questo artista sono esposte in maniera permanente in diverse piazze d’Italia.

LABORATORIO VIAGGIO (Mostra del Mobilio/o luogo all’aperto) per i tre giorni del festival si realizzera' un laboratorio creativo con la finalita' di realizzare un Happening "VIAGGIO" che sara' mostrato l’ultimo giorno di Malastrana06.
Tutti e tre i giorni del festival dalle ore 15 alle ore 17 e se necessario le mattine del sabato e la domenica si lavorera' artisti del festival e aperto a tutta la popolazione si lavorera' sul tema del viaggio ognuno portando il proprio contributo con una nota uno strumento un passo di danza una poesia un monologo un interazione pittorica, video, ed ogni sorta d’espressione libera al fine di visualizzare il viaggio secondo la propria percezione inteso come viaggio corporale fisico o spirituale , mentale e il tutto fara' parte di un viaggio collettivo performativo e forse stravagante. Risultato a vivere e a vedere.
Per dare gia d’adesso il proprio contributo scrivere a simonabaracico@yahoo.it o tel a ++39. 347.8268107 Simona.

GLI ARTISTI che saranno al Malastrana06 (centro storico/all’aperto) MUSICA- RADIKAL SATAN (Argentina/Francia) DANIELE BRUSASCHETTO (Torino) LUCA VALISI (Milano) OKOSAMA STARR (Milano) BANDA PUTIFERIO (Monza) LUIGI MARINO (Cosenza) STIV (Pisa) ODRZ (Bergamo) ANDREA CASTELFRANATO(Chieti) LA QUARTAVIA (Livorno) MUSICA-LETTURA-VIDEO LUDMILA+VINCENZO CIRILLO+FABIO VOLPI (Milano/Pisa) LETTERATURA ALESSIO SANTACROCE (Livorno) TEATRO ULTRAOFF (Lucca) DANZA GRUPPO ICARO(Pisa) GRUPPO GHUEL (Pisa) TEATRO DELL’HANDICAP - ASSOCIAZIONE ALBA (Pisa) POESIA ADRIANA PAZZINI (A.r.c.i. Pisa) VIDEO PROIEZIONI – FRANCESCO PIERALLI (Firenze).

Tutti gli artisti che vogliono dare il loro contributo artistico a Malastrana06 contattare Vincenzo Cirillo a questa Mail Monique.serna@wanadoo.fr (Potete presentarvi anche durante i giorni del festival portandovi l’attrezzatura necessaria per esibirvi)

Nessun commento: