10 giugno, 2004

Si moltiplica per tre il Teatrino del Sole


Tirrenia (PI) - Si moltiplica per tre quest'anno il Teatrino del Sole, la rassegna dedicata al Teatro di Figura che Habanera Teatro organizza ormai per il quarto anno consecutivo nella pineta al centro della cittadina balneare pisana.
Il Teatrino del Sole sara' infatti replicato anche a Rosignano Marittimo e a Piombino, diventando a pieno titolo la piu' importante rassegna di Teatro di Figura della Costa Ovest toscana (se non di tutta la regione).
A Tirrenia saranno cinque gli spettacoli previsti, con compagnie di valore provenienti da tutta Italia, preceduti da altrettanti laboratori creativi uno dei quali dedicato all'ambiente e organizzato in collaborazione con l'Ente Parco Regionale Migliarino S.Rossore Massaciuccoli.
A Tirrenia la piu' bella novita' di quest'anno consiste nel coinvolgimento diretto di 60 bambini che andranno in scena di fronte a un vero pubblico con i propri spettacoli, prodotti durante i laboratori invernali tenuti da Patrizia Ascione.
A Rosignano Marittimo, in collaborazione col Comune e con la Pro Loco, sono previsti quattro spettacoli, con la conclusione lasciata a uno dei piu' bravi artisti del settore, ritenuto dagli addetti ai lavori un vero e proprio "guru", il tedesco Matthias Träger, che chiudera' la rassegna con una sua versione de I Muscanti di Brema.
Infine, grazie al Comune di Piombino, il Teatrino del Sole ha raccolto le ceneri della precedente rassegna (Un castello di gommapiuma), giungendo così al terzo anno consecutivo e offrendo, cinque spettacoli, uno dei quali dedicato al giocoequilibrismo di Marco Neri, specializzatosi alla scuola del Circo di Stato di Mosca, e concludendo con una bellissima versione de Il vecchio e il mare, tratto dal famoso romanzo di Ernst Hemingway, della compagnia Abruzzo TuCur.
Maggiori informazioni inviando una mail ad: Habanera associazione culturale.

Nessun commento: