26 maggio, 2004

Al via l'International Folkdance Festival "Michele L.Straniero"

Alla Maison Musique di Rivoli (TO) la IV edizione dell'International Folkdance Festival "Michele L.Straniero" prendera' il via a partire da venerdi 28 maggio e si concludera' domenica 30.
Dopo il grande successo riscosso nei primi tre anni, il primo e unico festival piemontese di alto livello dedicato alla danza tradizionale, giunge alla attesa quarta edizione, con un calibrato mix di danze di area franco-provenzale, mediterranea e balcanica.
La Cultura delle reali tradizioni dei popoli è cresciuta negli interessi del grande pubblico e si assiste a un prepotente ritorno, anche tra i giovanissimi, delle musiche e delle danze dei nostri avi, magari "modernizzate", ma sempre nel rispetto delle origini popolari e delle matrici storiche tramandate sino a noi. L'International Folkdance Festival è nato proprio con l'obbiettivo di sostenere questa riscoperta e contribuire a mantenerla vitale. La rassegna è organizzata da Folkclub, presso Maison Musique, in collaborazione con la Città di Rivoli, la Regione Piemonte e la Provincia di Torino; e con l'apporto di Auchan.
Maggiori informazioni qui.

Nessun commento: